Head background

per la tua tintarella

Mentre Chioggia si trova all’interno della Laguna di Venezia, per raggiungere la spiaggia bisogna rivolgersi verso la lunga penisola che delimita e separa la Laguna dal mare: Sottomarina. Il Lungomare di Sottomarina è lungo più di 10 chilometri e si chiude più a sud con la foce del fiume Brenta.

La sabbia di Sottomarina è caratteristica e molto apprezzata dagli amanti della tintarella: sembra infatti che la presenza di alcuni minerali al suo interno, giunti fin qui trasportati dai numerosi fiumi (l’Adige, il Bacchiglione e il Brenta) a nord e a sud della città che sfociano nel mare, favoriscano una splendida abbronzatura.

L’ampiezza del lungo arenile, i bassi fondali, la vivace presenza di stabilimenti e attrezzature di ogni tipo la rendono una spiaggia perfetta anche e soprattutto per le famiglie con i bambini.
Poco più a sud, oltre la foce del fiume Brenta e prima del fiume Adige si trova un’ampia zona incontaminata: Isola Verde. Separata dalla terra da un Canale, il Busiola, che mette in comunicazione i due fiumi, quest’area verdeggiante è ricca di percorsi cicloturistici ed è dotata di una grande spiaggia libera.

Meteo Chioggia

meteo Venerdì 23 Febbraio 2018Min. 3 °C Max. 5 °C
Previsioni

Newsletter

Vuoi essere il primo a ricevere le offerte Chioggia Camping? Iscriviti ora!

Prenota la tua vacanza