Head background

l'energia che ti ricarica

Chioggia e Sottomarina sono le località ideali anche per chi desidera fare una vcanza anche all’insegna dello sport e del divertimento. Oltre all’ampia attrezzatura presente in spiaggia, che permette di fare windsurf, e praticare Nordic Walking, Beach Volley, Beach Tennis, kitesurf, canoa, dragon boat e vela, c’è tutto un territorio da esplorare nei dintorni.

Chioggia e Sottomarina si trovano al crocevia tra laguna e mare, tra l’Alto Adriatico e la foce del Po, offrendo l’opportunità di immergersi completamente nella natura.
Partiamo dal mare. Per gli amanti delle immersioni le Tegnue sono un vero e proprio luogo di culto. Si tratta di veri e propri reef naturali che differiscono da quelli tropicali perché sono le alghe calcaree ”Corallinacee” i principali costruttori. 25 km di rocce sommerse popolate da una complessa varietà di forme di vita. Il valore naturalistico di questo ambiente, nel 2002 è stato riconosciuto e protetto dall’istituzione di una vera e propria Zona di Tutela Subacquea. Per gli amanti delle pesca sportiva e pesca d’altura è facile prenotare le imbarcazioni che sono in grado di offrire escursioni in mare quotidiane.

Per chi invece preferisce le escursioni in barca o in bici non mancano mete incantevoli, come tutta la Laguna Sud, la riserva naturale integrale Bosco Nordio, l’area del forte San Felice a nord, o l’anello ciclopedonabile attorno alla Laguna del Lusenzo. Per non parlare delle splendide Foci dei fiumi Brenta e Adige che garantiscono una natura incontaminata mozzafiato.

Meteo Chioggia

meteo Mercoledì 12 Dicembre 2018Min. 1 °C Max. 7 °C
Previsioni

Newsletter

Vuoi essere il primo a ricevere le offerte Chioggia Camping? Iscriviti ora!

Prenota la tua vacanza