Head background

tentazioni all'ultimo grido

Passeggiando tra le calli e le piazze di Chioggia è naturalmente facile imbattersi in graziosi negozi di prodotti artigianali, come le “botteghe” dove si possono acquistare i modellini in scala delle tipiche barche, i bragozzi, i ventagli, e soprattutto le pipe chioggiotte in terracotta costruite su stampi seicenteschi. Una gradevole camminata in centro vi permetterà anche di avere ampia scelta tra negozi di abbigliamento, giocattoli, profumerie, per tutte le esigenze. La struttura stessa della città rende il complesso di Chioggia un grande centro commerciale con piccole attività che resistono ad ogni concorrenza, tra cui originali artigiani e aspiranti pittori.

Nei panifici chioggiotti troverete i bossolà, papini, bissiole, tipici prodotti da forno tipici chioggiotti, che vi consigliamo vivamente di portare a casa come ricordo. Dietro a Palazzo Granaio vi imbatterete nella pescheria e vicino si trovano i fruttivendoli che vendono e propongono a gran voce le primizie stagionali locali.

Il Corso principale di Chioggia il Giovedì mattino si riempie di bancherelle per il tradizionale mercato settimanale. In centro ci si può naturalmente riposare con un caffè, un gelato artigianale, un "cicchetto" seduti in uno dei tanti bar o gustarsi un buon pranzo o cena a base di pesce in uno dei rinomati locali.

Meteo Chioggia

meteo Martedì 21 Agosto 2018Min. 24 °C Max. 31 °C
Previsioni

Newsletter

Vuoi essere il primo a ricevere le offerte Chioggia Camping? Iscriviti ora!

Prenota la tua vacanza