Head background

h1 sottomarina

dotata di uno spettacolare lungomare

Sottomarina è la classica località balneare dotata di uno spettacolare lungomare di più di 5 chilometri.

E’ costituita da un vivace centro con tre piazze principali (Piazza Europa, Piazza Italia e Piazza Todaro) che hanno subito recentemente un ammodernamento notevole. Tutta la città in effetti è stata oggetto di importanti trasformazioni che l’hanno resa a tutti gli effetti un’elegante centro dove non mancano negozi e boutique di tutti i generei e locali notturni aperti fino a tardi.

La principale attrazione rimane senza ombra di dubbio la spiaggia, ampia (in certi tratti raggiunge i 300m di larghezza) e spaziosa, attrezzata e caratterizzata da una sabbia particolarissima, perfetta per abbronzarsi, e da fondali bassi dove poter far nuotare tranquillamente i bambini.

Il suo sviluppo territoriale è stata la conseguenza di due importanti eventi. Anticamente chiamata Clodia Minor, appariva di dimensioni molto più ridotte rispetto ad adesso ed era un’area solamente dedita alla coltivazione. Nel secolo scorso, l'ultima deviazione del Brenta dalla laguna, resasi necessaria per evitare il completo interramento e l'ormai compromessa salvezza della sua flora e fauna, e la costruzione della diga sud del porto di Chioggia (S. Felice), opera effettuata alla metà degli anni 30 per la salvaguardia del territorio e la sicurezza delle imbarcazioni, aumentarono notevolmente gli apporti detritici del fiume che allargarono in forma consistente il litorale, modificando in modo strutturale il territorio.

Meteo Chioggia

meteo Venerdì 23 Febbraio 2018Min. 3 °C Max. 5 °C
Previsioni

Newsletter

Vuoi essere il primo a ricevere le offerte Chioggia Camping? Iscriviti ora!

Prenota la tua vacanza